martedì 28 ottobre 2014

Perle scolastiche 1


Eeeeh, la scuola.
Da tanti sento dire che "la scuola non è più quella di una volta".
E secondo me questi 'tanti' hanno proprio ragione.
Siamo quasi tutti un po' capre, qui dentro - io compresa, eh.
La scuola affonda irrimediabilmente e va giù, giù, sempre più giù in quella densa, appiccicosa e contagiosa stupidità... Ma a volte non si ferma a questo. Non ce la fa. E sprofonda ancora più giù, arrivando all'assurdità. E diamine, quanto ci sguazza volentieri, nell'assurdità. Ci sguazziamo tutti, professori ed alunni.
In questi pochi mesi di scuola io ed un mio amico ci siamo appuntati un po' delle perle che sempre sforniamo con piacere. Inizio col trascriverle in questo primo post, per rendervi partecipi della nostra (delirante) realtà quotidiana.

1) Guardando un film sul razzismo..
I personaggi del film.. "Allora, come sta?"
"È paralizzato dalla vita in giù.."
Compagna di classe: "Ma ci può ancora giocare a football, giusto?"


2) Alunno: "Professore, ma cosa indica quella lettera?"
Professore: "Mah nulla, non credo indichi qualcosa in particolare."
Alunno: "Come prof, nella chimica mettono le lettere a caso?"
Professore: "Mah.. Io non mi sono mai chiesto il significato di questa lettera. Non capisco perché voi me lo state chiedendo."



3) Professore: "Su Ciccio, parlami di questo libro."
Alunno: "Ehm.. Questo libro tratta.."
Professore: "Un libro non tratta! Si tratta un cane, si trotta una ragazza! Ehm, no, scusate, volevo dire tratta."

4) Alunno "Prooof, lui dice le parolacce.."
Professore: "Meno male non fa le puzzette!"

5) *Confusione. Tanta confusione.*
Professore: "Qualcuno di voi ha bisogno di suppostine di educazione!"

6) Professore: "Ciccio, ti interrogo. Hai studiato?"
Alunno: "Si però.. Mi hanno fregato lo zaino."

7) Professore: "Quante dimensioni ha un disegno sulla lavagna?"
Alunno: "Ehm, 3? .. Nono, 1! (Sente il suggerimento di Ciccio.) No, scusi! 4!"
Professore: "No, ne ha 2."

Alunno (ad alta voce): "Vaffanculo Ciccio!"

8) Professoressa: "Nel compito non metto i nuovi argomenti... Solo le cose che abbiamo fatto ultimamente!"

9) Mamma: "Allora, com'è andata oggi a scuola?"
Alunno: "Mah, oggi mi sono arrabbiato ed ho urlato un poco, perché il professore non riusciva a capire."

1 commento:

  1. "Quante dimensioni ha un disegno sulla lavagna?"
    4, ha ragione Ciccio, data come è posta la domanda ;-)

    RispondiElimina

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------