mercoledì 16 novembre 2016

A Bubà piace

Qualche giorno fa un mio amico ha detto che mi vede come una persona per lo più infelice, e mi ha elencato vari aspetti negativi presenti nella mia quotidianità.
Quindi ho deciso di scrivere quali sono per me le cose belle della vita, nonostante tutto.

Sono felice quando:
  • ho intorno oggetti colorati
  • osservo i fiori
  • sento l'odore del vento
  • dipingo con una tempera magica: un oro un po' spento e opaco, che però alla luce brilla, anche se è asciutto
  • cucio a caso e riesco a combinare qualcosa di buono
  • condivido una passione con qualcuno
  • eseguo bene una tecnica di judo
  • vedo due persone che fanno la pace
  • vedo le persone che cooperano fra di loro
  • ascolto chi ha da insegnare qualcosa
  • cucino i dolcetti
  • mangio i dolcetti
  • condivido con qualcuno i dolcetti che ho preparato
  • ideo nuove ricette per possibili nuovi dolcetti
  • faccio un favore alle persone care
  • sono affettuosa con le persone care
  • dico alle persone care che sono davvero care 
  • faccio un regalo con le mie mani
  • guardo le nuvole
  • guardo il tramonto
  • sento l'odore del Sole nei vestiti
  • è una giornata soleggiata
  • ascolto musica allegra
  • canticchio musica allegra
  • ballo musica allegra
  • canticchio canzoni romantiche
  • invento canzonette romantiche 
  • ascolto canzoni romantiche 
  • fantastico situazioni romantiche
  • ascolto qualcuno che canta musica allegra
  • sento qualcuno che fischietta allegramente
  • rido
  • fischietto
  • sento qualcuno che ride
  • faccio una cosa mai fatta prima 
  • mi sento capita
  • accarezzo il micio Rudi
  • fotografo il micio Rudi
  • sento il micio Rudi fare le fusa
  • mi accoccolo sul divano col micio Rudi e facciamo le fusa insieme
  • guardo il micio Rudi assumere una posa buffa quando è vicino alla stufa
  • metto lo smalto colorato sulle mani
  • ascolto qualcuno che mi racconta una cosa che lo fa felice
  • metto la crema profumata sul viso
  • parlo di progetti futuri con le persone care
  • faccio qualcosa che prima mi pareva irrealizzabile
  • viaggio
  • disegno cose amorose
  • guardo cartoni amorosi
  • guardo film amorosi
  • mi emoziono per i film e i cartoni amorosi
  • guardo film di animazione
  • leggo libri che fanno sognare ad occhi aperti
  • sto accanto alla stufa quando fa freddo
  • bevo una tisana profumata
  • faccio merenda in compagnia
  • mangio la frutta dolce
  • mangio le melanzane
  • mangio la pasta al pesto
  • sto sotto le coperte calde
  • ascolto i consigli su come migliorare un comportamento
  • mi confronto con chi ha un diverso punto di vista
  • imparo parole nuove
  • mi ricordo le cose
  • sono puntuale
  • scrivo
  • racconto le cose buffe che mi capitano per far sghignazzare qualcuno
  • indosso i calzini colorati
  • faccio cosplay
  • gesticolo
  • uso dei neologismi scemotti
  • uso i vezzeggiativi
  • uso i pennarelli colorati per prendere appunti
  • indovino come si sente una persona, anche se non lo ha rivelato a nessuno
  • capisco al volo cos'ha in testa qualcuno, anche se non me lo ha ancora rivelato
  • faccio i miei versetti allegri
E a te? Cosa ti piace? Scrivilo nei commenti! Mi raccomando, cose etiche.

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------